Pompe Funebri Lorenzetti

Funerale Alberto Giunti

06 44.700.200

Chiamaci Subito

Operativi 24h tutti i giorni

Pompe Funebri Lorenzetti - Funerale  Alberto Giunti

Pompe Funebri Lorenzetti – Funerale Alberto Giunti

 

E’ venuto a mancare all’affetto dei suoi cari

Alberto Giunti

Roma, 31 Ottobre 2021 

 

Pompe Funebri Lorenzetti - Funerale Alberto Giunti

 

La cerimonia funebre di Alberto Giunti

avrà luogo mercoledì 3 Novembre 2021, ore 15.00

presso la Chiesa Parrocchiale di

Santa Maria Regina Pacis a Monteverde

 

Via Maurizio Quadrio, 21 – 00152 Roma – RM

 

 

La mia famiglia vi ringrazia per esserci stati vicini durante il nostro doloro.

Con tanta gratitudine,

Famiglia Giunti

 

 

 

Pompe funebri Lorenzetti Roma – Funerali – Cremazione

 

L’agenzia di Onoranze Funebri Roma, di Renato e Maurizio Lorenzetti, fornisce assistenza nell’organizzazione della procedura di cremazione e nel disbrigo delle pratiche burocratiche prescritte dalla legge.

Da qualche decennio, sempre più persone decidono ricorrere alla cremazione. Tale pratica , ampiamente in voga in altri Paesi del mondo, ha stentato a diffondersi in Italia, principalmente a causa dei pregiudizi di natura religiosa.
La cremazione di una persona defunta è stata ammessa dalla religione cristiana nel 1968. Cinque anni prima, nel 1963, con una bolla apposita fu Papa Paolo VI a dichiarare la libertà della cosiddetta “pratica cremazionista”.

Procedura di Cremazione

La cremazione consiste nell’incenerimento delle spoglie per mezzo di speciali forni crematori. Dopo la cremazione, le ceneri sono raccolte all’interno di un’urna cineraria.

La cremazione deve essere autorizzata dal sindaco. Per procedere in tal senso, è necessario che il proprio caro abbia espresso chiaramente questa volontà:

  • Mettendola per iscritto. La persona che intende ricorrere alla cremazione deve esprimere la propria volontà compilando di un modulo che è possibile trovare presso gli uffici comunali di competenza o nella sede dell’agenzia funebre scelta (Onoranze funebri roma).
  • Comunicandola verbalmente ai propri familiari. Se il defunto ha espresso in vita esclusivamente la volontà verbale e non scritta, sarà compito dei parenti più vicini far rispettare la scelta di essere cremato.
  • Facendo parte di un’associazione per la cremazione

 

L’eventuale cerimonia funebre si svolge prima della cremazione. successivamente il defunto viene poi trasferito al centro per la cremazione.

 


 

Pompe Funebri Lorenzetti 

L’impresa di pompe funebri Lorenzetti Roma è a vostra completa disposizione per ogni chiarimento (Rito funebre Roma).

Rito funebre Lorenzetti Roma.  Per informazioni e preventivi gratuiti telefonare all’agenzia funebre Roma Lorenzetti al numero 06 44700200, attivo 24h su 24h, attivo 365 giorni all’anno.

 


Pompe Funebri Lorenzetti – Funerale Alberto Giunti

Chiamaci Subito

06 44 700 200

Servizio operativo su Roma

24 ore su 24
7 giorni su 7