Ricordo di Catherine Spaak.  Lo scorso 17 aprile è venuta a mancare Catherine Spaak, celebre attrice divenuta molto famosa negli anni Sessanta e Settanta. Aveva compiuto da poco 77 anni e nel 2020 era stata colpita da una emorragia celebrale.

Attrice, cantante, conduttrice televisiva e ballerina,  Catherine Spaak era nata in Francia da una famiglia belga di attori, attrici e sceneggiatori. Ha trascorso gran parte della sua vita in Italia, paese che amava profondamente e nel quale ancora viveva, divisa fra la dimora romana e quella nella Sabina reatina.

In ambito cinematografico è stata sulla cresta dell’onda dai primi anni ’60. Il suo debutto al cinema fu nel film “Il Buco”all’età di 14 anni. Fu protagonista della grande commedia all’italiana: celebri le sue interpretazioni in “Il sorpasso”, “L’armata Brancaleone”, “Adulterio all’italiana” e “La matriarca”.

Nell’Italia degli anni Sessanta, la Spaak si fa anche un nome come cantante, conquistando la vetta delle Hit parade.

Ricordo di Catherine Spaak

Dopo le esperienze nel cinema e nella musica passò alla tv, conducendo le prime tre edizioni di Forum.  Venne consacrata come personaggio televisivo con Harem, trasmissione che condusse su Rai3 per oltre 15 edizioni.

Negli anni Settanta inizia anche a collaborare con diverse testate giornalistiche quali il Corriere della Sera, Amica e TV Sorrisi e Canzoni.

Lo staff delle Pompe funebri Montesacro è a vostra completa disposizione. Per qualunque informazione contattate il Call Center al numero 06 44700200.